PIER PAOLO BARETTA •° assessore al bilancio del Comune di Napoli

Tre anni fa, il 29 marzo 2022, il Sindaco Gaetano Manfredi, pochi mesi dopo il suo insediamento, e il Presidente del Consiglio Mario Draghi, firmavano, a Napoli, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, il “Patto per Napoli”.

Quell’accordo con lo Stato ha portato a Napoli 1,2 miliardi consentendoci di avviare il risanamento del bilancio comunale e realizzare un “Patto per Napoli” e i suoi cittadini per il rilancio della città.

Oggi a tre anni i risultati si vedono.

  • oltre un miliardo di riduzione del debito;
  • 115 milioni di recupero di tasse e tributi non pagati;
  • valorizzazione del Patrimonio e riduzione dei fitti passivi;
  • 29 giorni i tempi di pagamento,
  • 2500 nuove assunzioni;
  • 1 miliardo di investimenti in opere pubbliche e rigenerazione urbana.

In questi tre anni Napoli è cambiata in meglio e il nostro impegno continua per migliorare sempre più la qualità della nostra città!