Donatella Pizzullo•° Cittadina di santa teresa
Carissima Premier Giorgia Meloni, nonché PRESIDENTESSA del Consiglio dei RISPETTABILISSIMI MINISTRI della Repubblica Italiana, sono una cittadina di S.Teresa di Riva, una ridente località balneare del litorale jonico della Sicilia, un paese di 10.000 abitanti e a 10 km da Taormina.
Desidero semplicemente informarla che la Sardegna, la Calabria e la Sicilia orientale, negli ultimi giorni hanno ricevuto una visita da parte di Harry. Non è Harry Potter quello che fa le magie, ma il ciclone Harry che ha fatto tanto incazzare il mare, lasciando uno scenario apocalittico. Non le invio foto in quanto lei ha già gli occhi spiritati (locuzione dialettale). Guardando certe immagini potrebbero uscire fuori dalle orbite. Onestamente non vorrei essere la causa dei suoi mali.
Dopo la devastazione tutto tace
Dell’arrivo di Harry ne hanno parlato i media per almeno due settimane. Da quando ci ha devastati e messi in ginocchio tutto tace.
Lei cara premier non è al corrente di tutto ciò perché troppo impegnata a prodigarsi a fare apparizioni in America, a comprare armi, sistemare qualche suo familiare. Quelli più stretti li ha già egregiamente ministrati.
In compenso, abbiamo ricevuto attenzione, conforto e soprattutto sagge parole dal fenomeno Salvini. Se n’è uscito con un’altra delle sue genialate, che riporto testualmente:
« IN QUESTE ORE DI TEMPESTA, COME SAREBBE UTILE IL PONTE, PIUTTOSTO CHE I TRAGHETTI FERMI »
Che l’attraversasse lui il ponte con il vento a 150 Km orari e magari farlo insieme a tutti i componenti della Lega. Ma si può essere più SOMARI di così?
Cara premier, noi terroni siamo abituati alle mareggiate. Viviamo il mare 365 giorni l’anno. Noi respiriamo il mare. È la nostra forza e gli siamo anche riconoscenti di tutto ciò che ci offre.
E ogni volta, dopo la tempesta, abbiamo raccolto i cocci e siamo andati avanti a testa alta e senza chiedere aiuto.
Ma Harry è stato devastante. Ha divorato tutto, strade, piazze, attività commerciali, barche. Soprattutto ha frantumato i nostri cuori. Sono andati via i sacrifici di una vita.
Chi non ha MAI lavorato non può capire cosa possano essere i sacrifici. Ne conviene anche lei PRESIDENTESSA?
Qualsiasi spostamento è un’impresa
Ti informo inoltre, che i nostri studenti di ogni ordine e grado d’istruzione è da una settimana che non vanno a scuola. Vuoi sapere il perché?Curiosona!!! Non ci sono più le strade ed è molto difficile raggiungere i vari plessi scolastici.
È diventato difficile, andare a fare la spesa, andare in banca. Qualsiasi spostamento è un’impresa.
Ma noi non molliamo. Siamo fiduciosi e viviamo nella speranza che possiate scrollarvi da quelle poltrone il prima possibile. Avete ampiamente dimostrato la vostra inadeguatezza e delle vostre malefatte ne abbiamo pieni i cabasisi, avrebbe detto Andrea Camilleri. Glielo dico nell’orecchio chi era così non ci sente nessuno e lei non fa una magra figura. Era uno scrittore siciliano.
Avete dimostrato di essere il PEGGIOR GOVERNO che la Repubblica Italiana potesse avere.
Desidero ringraziare il Sindaco, l’amministrazione, ogni singolo cittadino e tutti i ragazzi che stanno dando il meglio di sé per tutto l’immane lavoro che stanno facendo.
Santa Teresa rinascerà glielo dobbiamo ai nostri figli
testo tratto da Facebook







